GT STRUDL®

GT STRUDL® è una potente soluzione di ingegneria strutturale che offre funzionalità complete di analisi, progettazione e modellazione per un’ampia gamma di strutture. Viene ampiamente utilizzato nei diversi settori industriali per analizzare e progettare edifici,
ponti, torri e altre infrastrutture.
Il software offre una soluzione di progettazione completa, che include in tutte le versioni la modellazione CAD 3D e i solutori di calcolo a 64 bit ad alte prestazioni.
GT STRUDL® offre dati tecnici accurati e completi per un processo decisionale efficiente, anche in termini di costi, nel campo della progettazione strutturale. Le sue funzionalità consentono di ideare e implementare strategie efficaci e accurate per risolvere complessi problemi di ingegneria strutturale.
GT STRUDL® è utilizzato da ingegneri strutturali e meccanici per verificare la sicurezza dei modelli di progettazione strutturale e FEA (Finite Element Analysis). Tali modelli rappresentano strutture presenti in impianti di lavorazione e produzione industriale, oltre a progetti di infrastrutture di ingegneria civile.
- Petrolifero e del gas
- Prodotti chimici
- Minerario
- Generazione di energia (nucleare, termica, rinnovabile)
- Edilizia pesante per impianti industriali
- Edilizia pesante per infrastrutture
- Macchinari e attrezzature pesanti
- Utility e comunicazioni
Vantaggi
Software rinomato
GT STRUDL® è un software riconosciuto a livello internazionale, ampiamente utilizzato da EPC, operatori proprietari e organismi notificati per la sua affidabilità e precisione.
Funzionalità complete
di analisi e progettazione
Il software offre solide funzionalità di analisi lineare e non lineare, statica e dinamica, oltre a strumenti avanzati per la progettazione di strutture in acciaio e cemento armato.
Interfaccia utente
intuitiva
Il software si adatta con precisione agli utenti di varia esperienza, e consente di eseguire le attività di progettazione e analisi strutturale in un’unica soluzione.
Conformità a codici
e standard
Include codici di progettazione riconosciuti a livello globale ed esegue verifiche del codice di progettazione per garantire la conformità e ridurre la probabilità di errore umano.
Funzionalità avanzate
di modellazione
GT STRUDL® consente la creazione di modelli 3D dettagliati di strutture complesse e supporta geometrie complesse e modelli su larga scala.
Integrazione
e interoperabilità
Il software si integra perfettamente con strumenti CAD come AutoCAD® e BricsCAD®, con CAESAR II® e CADWorx® Structure Professional.
Efficienza e produttività
L’integrazione con altri prodotti come CADWorx® Plant Professional e Smart® 3D, garantisce lo scambio di dati e l’efficienza del flusso di lavoro.
Report dettagliati
e documentazione
GT STRUDL® genera report dettagliati e personalizzabili, e fornisce una documentazione completa del processo di progettazione.
Analisi sismica
e del vento
Le funzionalità avanzate di analisi sismica e del vento consentono di valutare le prestazioni strutturali in condizioni estreme e garantire la sicurezza delle strutture.
Funzionalità

Modellazione di strutture edilizie tramite Model Wizard
Lo strumento Model Wizard consente di creare rapidamente strutture comuni, utilizzando una metodologia parametrica. Ciò si traduce nella creazione di un modello completamente definito, pronto per l’analisi e la progettazione.

Creazione di combinazioni di carico
Le combinazioni multiple, necessarie per verificare la resistenza strutturale ai carichi e alle forze, possono essere difficile da creare e monitorare. GT STRUDL® permette di sfruttare la denominazione alfanumerica dei carichi per progettare le combinazioni di carico di base in modo più rapido e semplice.

Modifica di un modello strutturale
Il software consente molteplici possibilità di manipolazione di un modello strutturale

Report Builder
Il generatore di report di GT STRUDL® consente agli ingegneri di creare rapidamente e facilmente report personalizzati che sono completamente formattati e facili da leggere.

Integrazione tra CADWorx®, CAESAR II® e GT STRUDL®
Per gli ingegneri strutturali che lavorano su progetti industriali pesanti, i carichi delle tubazioni sono uno dei carichi più onerosi da gestire. L’integrazione tra i diversi software garantisce maggiore accuratezza e rapidità.

Utilizzo del menu GT per l’analisi agli elementi finiti
Tale funzionalità consente agli utenti di creare facilmente modelli di analisi agli elementi finiti (FEA), essenziali per simulare e analizzare il comportamento di strutture complesse.

Modifiche al modello strutturale tramite fogli dati
Il software permette di utilizzare un foglio dati per manipolare il modello strutturale e fornisce un feedback in tempo reale nella regione grafica.

Integrazione con CADWorx® Structure Professional
L’integrazione permette uno scambio di informazioni più efficiente tra i team di progettazione e ingegneria, riducendo i tempi di rilavorazione e migliorando la qualità del trasferimento dei dati.








Caratteristiche
- Modellazione libera
- Analisi statica lineare e non lineare
- Analisi dinamica lineare e non lineare
- Solutori di equazioni di analisi
- Applicazione a 64 bit
- Progettazione di telai in acciaio
- Progettazione di cemento armato
- Modellazione e analisi di piastre
- Analisi multi-materiale di travi e FEA
- Calcolo delle forze di trasferimento
- Interfaccia dati di analisi CIS/2
- Conformità agli standard QA/QC