IT EN

3units/it è rappresentante di Oman Drydock Company nelle aree di Italia, Svizzera, Malta, Egitto, Libia, Bahrain, Arabia Saudita e Argentina per lo sviluppo delle attività marittime, logistiche e portuali nell’area di Duqm in Oman, parte importante del progetto è anche lo sviluppo tecnologico del complesso. Con ODC collaboriamo nel campo dell’ingegneria impiantistica e navale principalmente nell’area del Golfo Persico.

Questa immagine mostra il layout, le strutture e le attrezzature dell’area.
L’area ODC si estende su 1.277.000 m2 di superficie terrestre, 1.139.000 m2 di superficie marina con 2.800 m di banchine.

Fondata nel settembre 2006, la Oman Drydock Company (ODC) è interamente di proprietà di una holding del governo dell’Oman, ASYAD. ODC è un ottimo esempio di diversificazione economica per il Paese.
ODC ha un portafoglio di attività diversificato, che copre ampi settori come: riparazione e conversione navale, fabbricazione industriale, fabbricazione in acciaio, ingegneria navale, ingegneria offshore e costruzione navale. Disponiamo di banchine tra le più grandi del Medio Oriente, ODC detiene il vantaggio geografico di essere sull’Oceano Indiano ed in prossimità delle rotte di navigazione più trafficate del mondo.

La società ha recentemente firmato un accordo di joint venture con Babcock International Group (Regno Unito) per costituire una filiale sul territorio, la Duqm Naval Dockyard (DND), e per fornire soluzioni ingegneristiche alle marine internazionali. DND è in grado di eseguire lavori su grande scala che coprono tutte le categorie di mezzi navali.

ODC ha stretto partnership per il supporto tecnico e ingegneristico con una serie di rinomate aziende internazionali tra cui: Babcock Group (Regno Unito), ST Marine (Singapore) e Global Offshore and Marine (GOM) (Singapore), l’ampia collaborazione con queste società consente ad ODC di gestire grandi progetti in modo efficiente e tempestivo.

Dove si trova e quali sono le caratteristiche

Oman Drydock si trova a Duqm nella regione di Al Wusta che si trova 500 km a sud est di Muscat (Oman). Disponiamo di due moli (410m x 95m e 410m x 80m) e 2.800m di banchina disponibile. ODC ha una struttura moderna che offre supporto tecnico navale su di un sito di 1,2 milioni di m2 totali. Il sito contiene ampie officine di fabbricazione, produzione e ingegneria, impianti di sabbiatura e verniciatura, deposito e infrastrutture logistiche, smaltimento dei rifiuti, servizi di emergenza, aree di riciclaggio, uffici per il personale, ecc. Distanze delle principali città da Duqm:

  • 540km a Muscat
  • 940km a Dubai
  • 690km a Salalah port

Principali attività di riparazione

Ship repair – ODC fornisce approvvigionamento, fabbricazione, montaggio, verniciatura, test, ecc. e prove per qualsiasi tipo di riparazione navale. Ship conversion – ODC fornisce qualsiasi tipo di conversione con inclusi ingegneria, approvvigionamento, fabbricazione, montaggio, rimozione, installazione, test, prove, ecc. Offshore project – ODC è in grado di fornire attività di fabbricazione per:

  • Strutture in acciaio e tubi per edilizia, costruzione e impianti industriali;
  • Strutture tubolari per impianti offshore e torri di raffreddamento;
  • Skid per impianti onshore e piattaforme offshore.

Panoramica del personale impiegato: la tabella mostra i numeri della forza lavoro interna, questa viene se necessario integrata attraverso l’uso di subappalto accreditato o personale di agenzia.

Progetti realizzati

Tutti i progetti sono realizzati utilizzando una suite di strumenti di gestione che copre:

  • Risk management;
  • Critical path analysis;
  • Work breakdown structure (WBS);
  • Resource histograms;
  • Earned value management (EVM);
  • Integrated planning and scheduling;
  • Gates and milestones;
  • Budgetary control.

Materiale scaricabile

Se vuoi saperne di più sui nostri servizi, scarica le brochure. Per qualsiasi necessità contattaci, risponderemo il prima possibile.

Video gallery