IT EN

Intergraph Engineering Environment Service

3Units è competence center e un partner di riferimento Intergraph Engineering Environment Services, società fornitrice di servizi d’ingegneria a valore aggiunto, finalizzati nella riduzione dei costi e dei tempi di realizzazione progettuale, IEES si propone come punto di riferimento per i clienti EPIC (Engineering, Procurement, Installation & Construction) e gli Owner Operator a livello internazionale. Oltre ai servizi ICT attualmente disponibili grazie alle soluzioni Intergraph Process, Power & Marine, la nuova società fornisce servizi di progettazione a valore aggiunto nei mercati oil & gas, offshore, onshore, di perforazione in acque profonde, marittimo, energetico, nucleare e delle infrastrutture. Crediamo che la tutela dell’ambiente sia il primo passo per garantire un futuro sostenibile. In quest’ottica la nostra azienda offre specifiche attività di consulenza e servizi di progettazione al fine di tenere sotto controllo i problemi legati all’inquinamento idrico, del suolo, acustico e atmosferico mediante rilascio di permessi e processi di compliance in materia di salute, sicurezza e ambiente.

IEES

Chi siamo

IEES mette a disposizione un ampio portafoglio di servizi che comprende, tra gli altri, studi di fattibilità, progettazione dell’infrastruttura dell’impianto, attività di pre-commissioning, commissioning e decommissioning, manutenzione, analisi dei rischi, sicurezza e ispezioni, elaborazione di modelli ambientali e analisi d’impatto. Tali servizi di progettazione saranno realizzati utilizzando le soluzioni tecnologicamente più avanzate offerte da Intergraph, insieme a tecniche di ricostruzione dei dati mancanti, modelli e documenti 3D Intergraph Smart™. Grazie alla consolidata esperienza e al know-how dei nostri esperti nella fornitura di servizi di progettazione a valore aggiunto, potrai usufruire di soluzione tecnologiche all’avanguardia, tecniche di ricostruzione dei dati mancanti, modelli e documenti 3D e strumenti avanzati di laser scanning. Dalla progettazione, approvvigionamento e costruzione alla supervisione tecnica di progetti e servizi on-site, IEES è a fianco del Cliente per garantire il successo del tuo progetto con software innovativi per far progredire l’infrastruttura mondiale, sostenendo sia l’economia globale che l’ambiente. Le nostre soluzioni software leader del settore sono utilizzate da professionisti e organizzazioni di ogni dimensione per la progettazione, la costruzione e la gestione di strade e ponti, ferrovie e trasporti, acqua e acque reflue, opere pubbliche e servizi pubblici, edifici e campus e strutture industriali.

IEES

servizi offerti

Plus distintivi di IEES Spa
  • Internazionalizzazione delle strutture
  • Fatturato di gruppo adeguato all’entità delle varie gare
  • Flessibilità e scalabilità del modello IEES SpA che ci consente di poter offrire i nostri servizi in modo sempre competitivo su gare piccole, medie o grandi.
  • Conoscenza, garanzia, controllo e certificazione della filiera impiantistica che include nostri Partner certificati.
  • Fast-engagement su progetti & disponibilità tecnica e commerciale anche durante le fasi di Bid for Bid
  • Chiarezza e disponibilità durante tutte le fasi di progetto, inclusa la fase di negoziazione con i Procurement
  • Flessibilità durante l’esecuzione
  • Completa aderenza ai requisiti dei Codici Etici
Typical Work Flow IEES Spa
  • Tender condotto congiuntamente ai nostri IEES Authorized Engineering & Environmental Competence Center qualificati e certificati, definiti sulla base delle competenze richieste e dichiarati.
  • Project Management.
  • ICT, Engineering & Procurement.
  • Gestione rischi, responsabilità e garanzie.
  • Assistenza post ordine.

IEES

Soluzioni software

Al fine di fornire servizi di ingegneria a valore aggiunto, IEES impiega soluzioni tecnologiche all’avanguardia, tecniche di ricostruzione dei dati mancanti, modelli e documenti 3D e strumenti di laser scanning. Ottimizza i tuoi flussi di lavoro avvalendoti del più innovativo software di progettazione a livello globale sviluppato da Intergraph PP&M.

Riduci i tempi di progettazione e aumenta l’efficienza produttiva
Smart™ 3D offre potenti regole e rapporti per automatizzare operazioni ripetitive, imporre standard di progettazione, garantire l’integrità della progettazione e proteggere la coerenza della progettazione. I grandi progetti possono beneficiare di un supporto migliorato grazie alla condivisione globale del lavoro, il riutilizzo di modelli di dati e l’applicazione di norme incentrate sulla sicurezza e standard internazionali.

Garantisci la coerenza e l’accuratezza dei dati progettuali
SmartPlant® Foundation è la soluzione completa offerta da Intergraph per la gestione delle informazioni d’impianto. Questo strumento garantisce un accesso sicuro alle informazioni d’impianto, inclusi progetti tecnici, dati del venditore, ordini d’acquisto, richiesta di quotazioni, schede tecniche e documenti accessori.

Migliora la qualità e la coerenza dei dati in tutte le operazioni
La soluzione impiantistica offerta da Intergraph include gli strumenti di progettazione SmartPlant Instrumentation, P&ID e SmartPlant Electrical. Tutti questi strumenti ingegneristici sono intelligenti e perfettamente integrati – una modifica alla progettazione in un’area si riflette automaticamente in tutti gli oggetti associati, indipendentemente da dove avviene la modifica. Progettato per favorire l’ottimizzazione dell’impianto, questo ambiente aiuta a minimizzare gli errori di progettazione al fine di ridurre i tempi di rilascio degli elaborati tecnici.

Riduci le eccedenze e le carenze di materiale
Risparmia tempo prezioso di produzione durante la costruzione del tuo impianto con gli strumenti di progettazione SmartPlant Materials, SmartPlant Spoolgen® e SmartPlant Construction.

Ottimizza i processi di validazione della progettazione del tuo impianto
Integra le attività di progettazione e ingegnerizzazione per validare la progettazione del tuo impianto gradatamente, risparmiando tempo e risorse preziosi.