La nostra Società è in grado di offrire servizi di formazione qualificati e certificati, la nostra missione è di fornire soluzioni personalizzate per ottimizzare l’efficienza delle risorse umane “Human Resources Development” (HRD) al fine di colmare le inefficienze e ottenere le massime prestazioni.
Le principali aree di formazione e attività di assistenza sono le seguenti:
Software di modellazione e analisi Hexagon
Stress analysis e recipienti in pressione;
CAESAR II;
Progettazione termica e meccanica;
Area tecnica: CMMS, KPI’s, RCM, manutenzione;
Asset management – ISO 55000;
Sicurezza – ISO 45001;
Qualità – ISO 9001;
Ambiente – ISO 14001;
Project management e project control.
Consulenza
Area tecnica
Re-engineering dell’organizzazione e dei processi manutentivi
Miglioramento dell’affidabilità e della disponibilità degli impianti
Ottimizzazione della manutenzione preventiva e predittiva
Ottimizzazione del magazzino e delle parti di ricambio
Miglioramento dell’efficienza energetica
Audit di Manutenzione conforme a ISO 55001, UNI EN 15341, UNI EN 15628
Audit di Efficienza Energetica
Consulenza
Sistema di gestione integrato
Consulenze personalizzate per implementazione e manutenzione certificazioni ISO: Qualità (ISO 9001), Sicurezza (ISO 45001), Ambiente (ISO 14001), Asset (ISO 55001), Energia (ISO 50001).
Principali attività relative ai sistemi: Analisi del Contesto e sviluppo del sistema, Audit 1° e 2° livello, Audit “in vigilando” per Datori di Lavoro, Analisi e stesura DVR, DUVRI e POS.
Consulenza
Asset management e asset integrity
Esecuzione di due diligence tecniche
Classificazione multi criteriale ABC degli equipment industriali in relazione all’analisi del rischio/produttività
Elaborazione dell’anagrafica tecnica di un impianto, comprensiva di documentazione e parti di ricambio
Applicazione della Reliability Center Maintenance (RCM), in accordo con le principali normative tecniche di riferimento
Applicazione della Risk Based Inspection (RBI) e valutazione della Fitness for Service (FFS), in accordo con le normative API, con verifica di integrità dei principali equipment di processo
Applicazione della Root Cause Analysis (RCA) per l’individuazione e la rimozione delle cause originali di un guasto, basate principalmente su 5 Why, Diagramma Ishikawa e Pareto