IT EN

Corsi di Formazione

Le principali aree di formazione e attività di assistenza sono le seguenti:
  • Software di modellazione e analisi Hexagon
  • Stress analysis e recipienti in pressione;
  • CAESAR II;
  • Progettazione termica e meccanica;
  • Area tecnica: CMMS, KPI’s, RCM, manutenzione;
  • Asset management – ISO 55000;
  • Sicurezza – ISO 45001;
  • Qualità – ISO 9001;
  • Ambiente – ISO 14001;
  • Project management e project control.

Consulenza

Area tecnica

  • Re-engineering dell’organizzazione e dei processi manutentivi
  • Miglioramento dell’affidabilità e della disponibilità degli impianti
  • Ottimizzazione della manutenzione preventiva e predittiva
  • Ottimizzazione del magazzino e delle parti di ricambio
  • Miglioramento dell’efficienza energetica
  • Audit di Manutenzione conforme a ISO 55001, UNI EN 15341, UNI EN 15628
  • Audit di Efficienza Energetica

Consulenza

Sistema di gestione integrato

  • Consulenze personalizzate per implementazione e manutenzione certificazioni ISO: Qualità (ISO 9001), Sicurezza (ISO 45001), Ambiente (ISO 14001), Asset (ISO 55001), Energia (ISO 50001).
  • Principali attività relative ai sistemi: Analisi del Contesto e sviluppo del sistema, Audit 1° e 2° livello, Audit “in vigilando” per Datori di Lavoro, Analisi e stesura DVR, DUVRI e POS.

Consulenza

Asset management e asset integrity

  • Esecuzione di due diligence tecniche
  • Classificazione multi criteriale ABC degli equipment industriali in relazione all’analisi del rischio/produttività
  • Elaborazione dell’anagrafica tecnica di un impianto, comprensiva di documentazione e parti di ricambio
  • Applicazione della Reliability Center Maintenance (RCM), in accordo con le principali normative tecniche di riferimento
  • Applicazione della Risk Based Inspection (RBI) e valutazione della Fitness for Service (FFS), in accordo con le normative API, con verifica di integrità dei principali equipment di processo
  • Applicazione della Root Cause Analysis (RCA) per l’individuazione e la rimozione delle cause originali di un guasto, basate principalmente su 5 Why, Diagramma Ishikawa e Pareto